Gesù Cristo parla,conduce,sostiene intercede.
La riunione di culto di ieri sera, si è incentrata nell'Epistola agli Ebrei con riferimento al 1° cap. dal versetto 1 al 3 compreso. Il Pastore della comunità a cui appartengo ha esordito dicendo che Dio nostro Padre, anticamente dopo aver parlato molte volte e in molte maniere ai padri attraverso i profeti in questi ultimi tempi ha parlato e sta parlando a noi direttamente mediante il Suo figliuolo Gesù Cristo il quale è stato costituito erede di tutte le cose e mediante il quale ha creato i mondi.
Siamo quindi tutti noi coeredi, per mezzo di Gesù Cristo, di una così immensa eredità. L'esempio fatto dal Pastore ha evidenziato quanto fosse meraviglioso tutto ciò.
Per dare l'idea di quanto tale atto è importante e ricco spiritualmente,possiamo immaginare un facoltoso personaggio uomo d'affari che decide di regalarci un assegno da lui firmato ma senza apporre quantità in denaro, ci invita dunque a poter incassare tale fortuna una volta che noi stessi scriviamo l'importo a nostro piacimento.Ma noi prendiamo questo foglietto che rappresenta tanto benessere e mettendolo da parte non lo utilizziamo.
Siamo nella stessa situazione nei confronti di Cristo Gesù il quale ci da la possibilità di approfittare di beni spirituali che ci vengono da Dio e noi li lasciamo li da parte e non n'è traiamo beneficio alcuno.
Facciamo in modo che il nostro Salvatore possa intercedere presso il Padre per noi potendo chiedere per noi poichè,noi ascoltiamo il suo parlare, lo seguiamo nei sentieri da Lui tracciati.
Il Signore veramente ci ha messo in condizioni di incassare presso la banca del cielo i Doni eterni da lui promessi chiedendo in cambio solo di osservare la Parola di Dio.
Ebrei - 1 : 1,2,3 - 13 : 8 - Salmo 145 : 14 - Geremia 29 :11
Nessun commento:
Posta un commento