sabato 19 novembre 2016
SEI DI QUELLI CHE : < CI CREDO PERCHE SI >
La Verità è a portata di tutti ed è scritta nel Vangelo leggila, senza storpiature e senza interpretazioni. Quindi, se vuoi sapere la Verità, apri il Vangelo e, ti invito ancora, leggi...gli evangelici per primi anni or sono, l'hanno sperimentato.
Non siamo superiori a nessuno,(come qualcuno vuol far credere) non siamo una religione, non diciamo di essere gli unici a sapere la Verità ma siamo gli unici (pensiamo) che proclamiamo solo e soltanto l'Evangelo, non modificato e non integrato con aggiunte (non togliamo e non aggiungiamo).
Se hai una Bibbia a casa, puoi anche tu andare a vedere cosa ha insegnato Gesù, cosa ha fatto, cosa ha promesso e cosa può fare nella tua vita quando deciderai che Lui sia il tuo SALVATORE.
Nessuno ti chiede di accettare per forza cose che non riesci a comprendere o a sperimentare. Per questo non siamo una religione, il nostro interesse è quello, come il Signore ci chiede, di divulgare la Sua Parola.
Non basta accettare forzatamente o meno un serie di dottrine per definirti evangelico (ma più in generale Cristiano), ma serve l'esperienza cristiana. Altrimenti è come dicono in tanti, credo perchè non ci penso.
La fede non è una chimera, accettare passivamente dottrine, ma è esperienza e certezza.
L'esperienza è basata su ciò che Gesù ha insegnato e detto, e su quanto Gesù ha promesso. Gesù è la Verità, non ha solo indicato la Verità...ma qui si apre un capitolo enorme.
E puoi dire che Gesù è la Verità, se hai sperimentato ciò che Gesù ha insegnato, quindi non solo perché è scritto, o perchè cosi ti è stato insegnato.
E il messaggio di Gesù non riguarda solo l'amore verso gli altri, ma anche e soprattutto e prima di tutto l'amore verso Dio, la fonte d'amore da riversare poi agli altri. E non riguarda solo la pace con gli altri, ma soprattutto e prima di tutto la pace con Dio di conseguenza con te stesso.
Ho fatto pace direttamente con Dio, quindi posso affermare che Gesù è la Verità, perchè è di questa pace che Gesù ha parlato ed è per questa pace che Gesù è venuto a morire sulla terra. "Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è giudicato" (Gv 3.16-18).Dio si può incontrare direttamente, quindi posso affermare che Gesù è la Via, perchè è questa l'unica via che ti conduce al Signore e permette di riconciliarti con Dio. Dio mi ha donato una vita nuova, in Cristo Gesù, quindi posso affermare che Gesù è la Vita.Gesù:è la Verità,la Via la Vita- solo attraverso di Lui si va al Padre Suo.
Non mi è stato insegnato, ne accetto queste cose per religione, ne ci credo senza prove, ma le ho sperimentate e per questo che le posso affermare.
Ed è di questo tipo di cristianesimo che gli evangelici parlano, cioè di leggere e sperimentare ciò che Gesù ha insegnato.
Credimi che la ricerca di Dio e delle sue benedizioni e delle sue promesse è qualcosa di più di un semplice "ci credo perchè si".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
RIFLESSIONI IN QUARANTENA ^AMARE
*RIFLESSIONI IN QUARANTENA DA 1 GIOVANNI 3:11-24 – 4:7-21 AMARE^ Che...
-
*RIFLESSIONI IN QUARANTENA DA 1 GIOVANNI 3:11-24 – 4:7-21 AMARE^ Che...
-
Chiedersi seriamente, quanto vale un uomo, lo avete mai fatto? La risposta a questa domanda potrebbe essere molto interessante. D’altronde...
Nessun commento:
Posta un commento